Designer Kanchipuram Saree – Il timbro lungo la tradizione dell’India meridionale
appassionati appassionati di radi verrebbe un sorriso quando sentivano parlare del nome Rini Simon Khanna. Come noto giornalista con All India Radio e Television News Anchor la cui voce ha lasciato un profondo impatto e lo fa ancora, c’è una forma di vestito che amava e ama di più. È il designer Kanchipuram Sarees. Quando la vedi, non c’è molto di più “per favore stagila dalle porte” e “Mind the Gap” che la senti dire all’interno dei treni della metropolitana che tirano in giro per le rotte della metropolitana di Delhi-NCR … solo autentico sari di Kanchipuram Pattu indossato da lei indossato da lei riguarda la tua mente.
[Leggi anche: 3 stili di sari Kanchipuram alla moda per la donna moderna]
Tagliato a Bollywood e l’attore di Dirty Picture Vidya Balan indossava un vecchio Kanjeevaram curato dal designer Sabyasachi nel Festival di Cannes del 2013. Come ben curato Tamil Brahmin Maglia Juventus dallo stato del Kerala, Vidya si rese conto della straordinaria collezione di Kanjeevaram di sua madre, in particolare i suoi sari di nozze, un rosso e oro e un verde e oro indossato da lei per le occasioni speciali. Questo era in un momento in cui Little Vidya era a scuola. Ancora oggi e ogni anno, i genitori di Balan regalano la loro star di cinema trasformata da figlia Autentico Sarees di seta Kanchipuram per il suo compleanno. Chiaramente, questo è ciò che sono fatti eredità di cui vediamo come celebrità nei sari di Kanchipuram.
Storia dei sari di Kanchipuram
Come le celebrità di Bollywood e sociali in soggezione, la storia dei sari di Kanchipuram è ugualmente vivida. Conosciuto per il suo look reale e ricco, il designer Kanchipuram Sarees ha ottenuto il loro fantastico nome da una piccola città del tempio chiamata Kanchipuram, che è il luogo di nascita.
[Leggi anche: Sarees di designer per Karva Chauth]
I sari di Kanchipuram, che sono una dieta base nel guardaroba indiano convenzionale nel sud, tornano a oltre 700 anni alla dinastia Vijayanagara.
Fabbre per durare per sempre, la seta di Kanchipuram viene girata a mano con un indicatore spesso e una lucentezza simile a Dupioni Silk.
Gli splendidi sari di seta Kanchipuram sono popolari per la loro speciale tecnica di tessitura. Sono usati tre singoli fili di seta con un singolo filo Zari. Quello che riesci a vedere sono i pezzi finali con fili Zari spessi. Si può distinguere un Kanchipuram originale dal fatto che prima il campo di sari e il pallu sono tessuti separatamente e poi in seguito intrecciati insieme.
Fonte: WordPress.com [SC: Mediad]
Venendo nella parte dei motivi, sono tratti dalla natura e persino dall’architettura del tempio come pappagallo, pavone, cigno, leone, sole, luna, monete, carri, mango, foglie, gemme di jasmine e scene epiche di scritture religiose indiane come Ramayana e Ramayana e Ramayana e Ramayana e Ramayana e Ramayana e Mahabharata, Bhagwad Gita.
Manufacturing Maglia Sport Club Internacional of Kanchipuram Saree – Rendendo il servizio redditizio
La città di Kanchipuram nel Tamil Nadu, secondo Maglia Crystal Palace FC le stime dell’industria, rappresenta una quota considerevole dell’attività di seta-sari del paese.
Ci sono cooperative di 75 tessitori e telai contratti corti da nientemeno che Nalli, Kumaran e Silk RMKV che forniscono la seta e Zari alla comunità di Weaver.
Si può tranquillamente giungere alla conclusione che questa industria del cottage è sopravvissuta a tutti gli aspetti negativi per mantenere la bandiera in volo – dall’aumento dei costi della seta pura al numero decrescente di tessitori.
Mentre i kanjeevaram di fascia alta chiamati pattu rimangono i preferiti per festival, matrimoni e occasioni formali, anche i kanjeevaram più leggeri con motivi e colori non convenzionali stanno raccogliendo vapore e fanfara.
[Leggi anche: Sarees di nozze dell’India meridionale]
Kanchipuram Saree – View di designer
Con l’inizio di Georgette, Net e Chiffon, molti stilisti garantiscono ancora il fascino senza tempo di Kanchipuram Silk Sarees. Ciò discute della mostra del sari designer Kanchipuram sulla rampa.
Neeta Lulla, il famoso costumista con sede a Mumbai, è convinto che un Kanjeevaram fornisca un ambito eccezionale per lavorare con motivi di progettazione. Sta provando la sua mano a trasformare un kanjeevaram in un tessuto più sottile e più sottile in modo che le generazioni più giovani possano identificarsi facilmente con esso e indossarlo.
È bello sapere che quel designer Tarun Tahiliani ha vestito Oprah Winfrey in un sari Kanjivaram modificato quando era nel suo viaggio indiano. Questo l’ha resa sfoggiare uno stile che interpreta una connessione culturale indiana.
Fonte: weddingsutra.com [Leggi anche: Sarees per matrimoni indiani]
Ora che la storia di Kanchipuram Sarees è attraente per molti, il designer Kanchipuram Saree si sta muovendo verso l’alto e verso l’alto.
Fateci sapere i tuoi pensieri su come trovi questo culto della moda new age chiamato Kanchipuram Silk Sarees.